Il fantasma della guerra atomica è già qui
a cura di Ninni Raimondi
Il fantasma della guerra atomica è già qui: a New York le istruzioni in caso di attacco nucleare
New York si prepara a un attacco nucleare?
Quasi.
Il curioso video di “istruzioni” pubblicato dai media statunitensi e riportato anche da Tgcom24 dispensa “consigli” in caso di scenari, per fortuna, al momento ancora non concreti.
New York, le “istruzioni” per l’attacco nucleare
I tre semplici consigli alla città di New York in caso di attacco nucleare si sintetizzano in queste parole: “Entra dentro casa, restaci e tieniti informato”. È stato lo stesso comune ha diffonderli in un video di circa un minuto e mezzo, pubblicato anche su Youtube.
Il video ha anche uno scenario quasi post apocalittico, visto che mostra una donna con lo sfondo di una città deserta. La signorina si esprime così: “Cʼè stato un attacco nucleare, non chiedetemi perchè ma ʼthe big oneʼ ha colpito”. Poi prosegue:”Ora ci sono tre importanti cose da fare. Primo: entra in casa il più velocemente possibile e restaci. Tieniti lontano dalla finestre”. Il tutto con un tono molto tranquillo, quasi da “assistente di volo” come è stato – forse correttamente – definito l’atteggiamento.
“Non rimanete nelle vostre auto”
Il discorso continua: “Entrate in un edificio velocemente con tutta la famiglia.
State lontani dalle finestre. Secondo: chiudete tutte le porte e le finestre. Se avete un seminterrato rifugiatevi lì. Terzo: restate sintonizzati e seguite i media per qualsiasi informazione”. Sconsigliato assolutamente di rimanere nelle proprie automobili: “Non è assolutamente un’opzione”.
Certo che con l'avvento di Biden, di cose strane, se ne sono viste parecchio